

Ai sensi del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), Titolo III, Capo I, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, purché tale difetto si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Per gli acquisti effettuati da professionisti o imprese non trova applicazione la garanzia legale di conformità per i beni di consumo, bensì la garanzia per i vizi della cosa venduta disciplinata dal Codice Civile, che può essere fatta valere entro un anno dalla consegna del prodotto, purché il vizio venga denunciato in ogni caso entro 8 giorni dalla sua scoperta.
Per ulteriori informazioni sulla garanzia legale di conformità per i beni di consumo a favore di consumatori clicca qui.
La presente garanzia convenzionale è offerta da Conforama Italia spa con sede amministrativa in via Baroldo, 4 - 21010 Cardano al Campo (VA) e sede legale in piazza Generale Armando Diaz, 5 - 20123 Milano (MI) con C.F. e P.I. 13401220150 - R.E.A. 1646414 - Cap. Soc. 200.000,00 i.v. , in aggiunta e non in sostituzione della garanzia legale di conformità prevista dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i.. Il consumatore resta quindi titolare dei diritti ivi previsti e la presente garanzia lascia impregiudicati tali diritti.
Conforama garantisce la qualità dei materiali impiegati nei propri materassi per 2, 5, 10 o 15 anni, a seconda del modello acquistato, a partire dal momento della consegna. Per conoscere la durata della garanzia di qualità Conforama sul tuo materasso consulta la relativa scheda prodotto disponibile nella sezione Materassi del sito. Basta conservare Io scontrino originale, leggibile in ogni sua parte: è la prova di acquisto necessaria per usufruire della garanzia.
Nel caso di prodotti a marchio “Pierre Cardin", per usufruire della garanzia di qualità da 2 a 10 anni, occorre effettuare la registrazione sul sito, come indicato nella brochure abbinata al prodotto.
La garanzia di qualità Conforama copre eventuali difetti riscontrati nei materiali e nella fabbricazione seguenti componenti dei materassi Conforama:
La garanzia di qualità non risponde di:
La garanzia di qualità non risponde di:
Fermo quanto previsto nel D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e nelle norme inderogabili di legge, la presente garanzia convenzionale non copre eventuali danni che possano, direttamente o indirettamente, derivare a cose e/o persone
La richiesta di assistenza in caso di difetto rientrante in garanzia deve essere effettuata presso il punto vendita dove è stato acquistato il prodotto esibendo lo scontrino fiscale. È comunque possibile, sia per gli acquisti effettuati presso un punto vendita fisico, sia per gli acquisti online, effettuare la segnalazione anche tramite il servizio di assistenza sul sito www.conforama.it.
Il difetto riscontrato dovrà essere portato a conoscenza di Conforama, a pena di decadenza, entro due mesi dalla scoperta. In tal caso:
Per poter usufruire della garanzia è necessario attenersi alle specifiche norme di manutenzione di ciascun prodotto:
Nel caso di inottemperanza delle norme sopracitate la garanzia di qualità non potrà essere applicata.
La presente garanzia si applica solo ai prodotti che siano utilizzati in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. Conforama si riserva di valutare, senza vincoli, la possibilità di interventi in garanzia anche per prodotti che vengano utilizzati anche al di fuori dei predetti Stati.
Per scaricare in PDF questo documento clicca qui
Anche i migliori materassi a lungo termine accumulano polvere, acari e risultano meno comodi.
Per questo consigliamo di cambiare il materasso al massimo entro 8/10 anni.
Scopri il negozio Conforama più vicino a te cliccando qui
Login and Registration Form