R.A.E.E.

Se acquisti un nuovo elettrodomestico RITIRIAMO GRATUITAMENTE IL TUO USATO!

A partire da Giugno 2010 è entrata in vigore la normativa sui RAEE (Rifiuti Apparecchi Elettrici ed Elettronici) Se acquisti un'apparecchiatura elettrica ed elettronica nuova ritiriamo quella vecchia, di tipo equivalente.

Raee 1 contro 1

Dopo l'acquisto del prodotto nuovo, hai 90 giorni per riportarci il vecchio (anche non acquistato presso di noi), che deve essere integro, in condizioni tali da non costituire un rischio per la sicurezza per chi lo deve spostare, senza aggiunta di elementi o materiali estranei e di dimensioni simili rispetto a quello acquistato (non più del doppio del peso).

Se acquisti in negozio prodotti con consegna a domicilio.

Se compri un nuovo prodotto elettrico o elettronico in Conforama e te lo fai consegnare a domicilio, Conforama ti può ritirare gratuitamente l'analogo prodotto usato di cui ti vuoi disfare.

Al momento dell'acquisto del servizio di consegna a domicilio, segnala questa tua esigenza al personale che ti indicherà come avverrà il ritiro del RAEE.

Quali apparecchi puoi riconsegnare?

Note:

  1. per i prodotti appartenenti alle categorie Grandi Elettrodomestici, Condizionatori e TV maggiori di 43" il ritiro del RAEE avviene      contestualmente alla consegna del nuovo prodotto.
  2. il ritiro gratuito del RAEE (1 contro 1 dettato dal DM n. 65/2010) avviene a condizione che sia derivante da un nucleo domestico, di tipo equivalente, cioè che abbia svolto le stesse funzioni della nuova apparecchiatura acquistata;

    Esempio: a fronte dell'acquisto di un frigorifero, Conforama assicura il ritiro gratuito di un vecchio frigorifero;

  3. il ritiro gratuito del RAEE (1 contro 1 dettato dal DM n. 65/2010) avviene a condizione che sia derivante da un nucleo domestico, di tipo equivalente, cioè che abbia svolto le stesse funzioni della nuova apparecchiatura acquistata;

    Esempio: a fronte dell'acquisto di un frigorifero, Conforama assicura il ritiro gratuito di un vecchio frigorifero;

Sono Esclusi:

  • Non è previsto il ritiro gratuito a fronte di un acquisto di articoli non appartenente alla categoria RAEE, il cui dettaglio è riportato nell'allegato 1 e 2 del D. Lgs 49/2014.
  • Non è previsto il ritiro dei RAEE che comportano rischi di contaminazione o sicurezza da parte del personale addetto al ritiro.
  • Non è previsto il ritiro dei RAEE privi dei componenti essenziali o manomessi.

 

Raee 1 contro 0

Se l'apparecchiatura RAEE consegnata ha la dimensione NON superiore ai 25 cm puoi utilizzare i contenitori preposti al servizio “RAEE 1 contro 0” posizionati in negozio gratuitamente e senza obbligo di acquisto di prodotto equivalente.

Rientrano nella categoria “piccoli RAEE” tutti i Rifiuti Elettrici ed Elettronici di dimensioni massime di 25 cm (lato lungo). (Esempi: radioline, telefonini, tablet, rasoi, fotocamere...)