Resi & Rimborsi
Vuoi rendere un prodotto perché hai cambiato idea?
Il prodotto che hai acquistato online non era come pensavi? Nessun problema! Per tutti gli acquisti online hai il diritto di recesso, ovvero il diritto di restituire il prodotto semplicemente perché hai cambiato idea. Devi solo comunicarlo entro 14 giorni dalla data di ricezione a casa del prodotto (scopri di più sul diritto di recesso al punto 8 delle nostre Condizioni di Vendita).
Ecco come fare per rendere un prodotto:
- Verifica sulla email di conferma spedizione oppure sulla bolla di consegna quale punto vendita Conforama si è occupato della spedizione del tuo prodotto e prendi nota anche del numero della Vendita
- Contatta il punto vendita utilizzando il form "Assistenza" presente in basso a sinistra su tutte le pagine del sito, indicando il numero d'ordine e specificando che vuoi rendere il prodotto
- Reimballa accuratamente il prodotto, possibilmente nel suo imballo originale, o altrimenti in un altro imballo che permetta la protezione durante il viaggio. Inserisci nel pacco la prova di acquisto. Poi fai una foto dell'imballo ed inviala ai nostri operatori: così facendo, qualora durante il rientro il pacco si danneggi non potrà venirti attribuita alcuna responsabilità.
- Le uniche spese a tuo carico in caso di recesso sono quelle di spedizione (ed eventuale imballo): puoi usare un corriere a tua scelta oppure appoggiarti all'abbonamento con la nostra Ditta di Trasporto. In quest'ultimo caso richedici un preventivo e ti comunicheremo l'importo della spedizione (ed eventuale imballo).
- Una volta rientrato il prodotto presso i nostri magazzini, nel caso tu abbia utilizzato un corriere a tua scelta ti verrà riaccreditato l'intero importo del prodotto, mentre nel caso tu abbia utilizzato la nostra Ditta ti verrà riaccreditato l'importo del prodotto al netto delle spese di spedizione.
Vuoi rendere un prodotto perché manca un pezzo?
La parete soggiorno è arrivata ma manca una mensola? Le viti per la scarpiera non sono arrivate? Non serve rimandare tutto indietro, contattaci e ti invieremo gratuitamente a casa il pezzo mancante.
Verifica sulla email di conferma spedizione oppure sulla bolla di consegna quale punto vendita Conforama si è occupato della spedizione e selezionalo nel form di Assistenza.
Vuoi rendere un prodotto perché è arrivato danneggiato?
Purtroppo può succedere che nel trasporto un articolo arrivi danneggiato. Ma non preoccuparti, ti invieremo gratuitamente il prodotto o il pezzo sostitutivo. Verifica sulla email di conferma spedizione oppure sulla bolla di consegna quale punto vendita Conforama si è occupato della spedizione e scrivici per richiederlo.
Come avverrà il rimborso?
L’importo del rimborso, anche parziale, ti sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.