aggiornato il 19-06-2025
Consegna e Montaggio
Abbiamo diverse tipologie di servizio per soddisfare ogni esigenza. Le tariffe qui sotto riportate sono relative all’intero territorio nazionale e valide per acquisti online.
CONSEGNA EXPRESS LIGHT
È una consegna effettuata senza appuntamento nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada innanzi al n. civico.
È applicabile esclusivamente a piccoli prodotti non voluminosi.
Tempi di consegna: 2 giorni lavorativi da affidamento a corriere.
Il corriere effettua due tentativi di consegna : la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente da Conforama per il terzo tentativo. Se anche il terzo tentativo dovesse avere esito negativo, l’ordine rientra nei magazzini Conforama con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente.
La consegna Express Light ha un costo fisso di 4,99€.
CONSEGNA EXPRESS
È una consegna effettuata senza appuntamento nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada innanzi al n. civico.
È applicabile esclusivamente ai seguenti prodotti: pouf, sedie di qualunque tipologia, piccolo mobile ausiliario come scarpiere, tavolini, porta tv, mensole e librerie bambini, sgabelli e panche, sdraio, lettini mare ed ombrelloni.
Tempi di consegna: 2 giorni lavorativi da affidamento a corriere.
Il corriere effettua due tentativi di consegna : la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il giorno lavorativo successivo.
In caso di ulteriore assenza il Cliente viene contattato direttamente da Conforama per il terzo tentativo. Se anche il terzo tentativo dovesse avere esito negativo, l’ordine rientra nei magazzini Conforama con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente.
La consegna Express ha un costo fisso di 9,99€.
CONSEGNA STANDARD
È una consegna su appuntamento. Il Cliente viene contattato dal corriere per definire la data di consegna e la fascia oraria: dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada innanzi al n. civico.
Tempi di consegna: 3/5 giorni lavorativi da affidamento a corriere.
Per evitare la giacenza e le relative spese aggiuntive Il Cliente è tenuto a concordare con il Corriere una data di consegna dell’ordine entro un massimo di 7 giorni dal momento della telefonata di richiesta appuntamento.
Se il Cliente non fosse reperibile nel giorno concordato per la consegna l’ordine entra in giacenza: il Cliente viene contattato direttamente da Conforama per il secondo tentativo di consegna su appuntamento. Se anche il secondo tentativo dovesse avere esito negativo l’ordine rientra nei magazzini Conforama con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce. Le spese di spedizione non saranno rimborsate. Il costo di questo servizio è pari al 10% (con un valore minimo fisso di 40€) applicabile sull’importo totale ivato dei prodotti acquistati.
La consegna dei Grandi Elettrodomestici ha un costo fisso di 35€ comprensivo di eventuale ritiro RAEE.
CONSEGNA STANDARD+
È una consegna su appuntamento. Il Cliente viene contattato dal corriere per definire la data di consegna e la fascia oraria: dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna nell’abitazione del Cliente al piano richiesto.
Il servizio è applicabile per ordini di importo uguale o superiore a 300€.
Tempi di consegna: 4/10 giorni lavorativi da affidamento a corriere.
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
In mancanza di tali requisiti Conforama si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
Se il Cliente non fosse reperibile nel giorno concordato per la consegna l’ordine entra in giacenza: il Cliente viene contattato direttamente da Conforama per il secondo tentativo di consegna su appuntamento. Se anche il secondo tentativo dovesse avere esito negativo l’ordine rientra nei magazzini Conforama con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente.
Gli addetti alla consegna si occuperanno del ritiro e smaltimento degli imballaggi.
La consegna dei Grandi Elettrodomestici ha un costo fisso di 35€ cad. a cui vanno aggiunti 5 € per la consegna al piano cad.
Per tutti gli altri prodotti il costo di questo servizio è pari al 10% (con un valore minimo fisso di 40€) applicabile sull’importo totale ivato dei prodotti acquistati.
La consegna all'interno dell'abitazione ha un costo di 5€ per ciascun prodotto.
CONSEGNA PREMIUM (CON MONTAGGIO)
L’unica consegna con opzione Montaggio. È una consegna su appuntamento. Il Cliente viene contattato dal corriere per definire la data di consegna e la fascia oraria: dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Questa tipologia prevede la consegna nell’abitazione del Cliente al piano richiesto.
Il servizio è applicabile per ordini di importo uguale o superiore a 300€.
Tempi di consegna: 4/10 giorni lavorativi da affidamento a corriere.
Il servizio di consegna al piano è garantito solo se l'abitazione del Cliente è provvista di ascensore, montacarichi o comunque un vano scala avente dimensioni e portata idonee al passaggio ed al sollevamento dei prodotti.
In mancanza di tali requisiti Conforama si riserva la facoltà di annullare l’ordine o di comunicare eventuali costi aggiuntivi.
Se il Cliente non fosse reperibile nel giorno concordato per la consegna l’ordine entra in giacenza: il Cliente viene contattato direttamente da Conforama per il secondo tentativo di consegna su appuntamento. Se anche il secondo tentativo dovesse avere esito negativo l’ordine rientra nei magazzini Conforama con conseguente annullamento dell'ordine stesso e successivo rimborso del valore della merce. Le spese di spedizione non saranno rimborsate al Cliente.
Gli addetti alla consegna si occuperanno del ritiro e smaltimento degli imballaggi. Non sono invece compresi gli allacciamenti degli elettrodomestici.
Il costo di questo servizio è pari al 15% ed è applicabile su un acquisto minimo di 300€ (con un valore minimo fisso di 75€) applicabile sull’importo totale ivato dei prodotti da te acquistati.
I Grandi Elettrodomestici hanno un costo fisso di 35€ comprensivo di ritiro RAEE allo stesso piano.
La consegna all'interno dell'abitazione ha un costo di 5€ per ciascun prodotto.
TRASPORTO E MONTAGGIO ISOLE MINORI
Per le consegne STANDARD, STANDARD+ , STANDARD PREMIUM in tutte le isole minori verrà applicato un supplemento fisso da 200€ a seconda del CAP selezionato in fase di check out che verrà aggiunto alle normali tariffe in essere.
Sono previsiste inoltre 2 zone tariffarie con maggiorazione extra per Venenzia e la Laguna (da 40€ a max 70 €)
Tutte i CAP delle isole minori, Venezia e Laguna sono visibili qui
Il supplemento non viene applicato per le consegne EXPRESS
Attenzione: all’atto della consegna della merce, occorre verificare che l’imballo esternamente non presenti alcun tipo di danno. Nel caso in cui dovessi riscontrare un danneggiamento / rottura o schiacciamento dell’imballo stesso, sei tenuto ad indicarlo nel Bollettino di Consegna che il Trasportatore ti farà firmare, facendo presente che accetti la merce con riserva, specificando l’entità del danno.
Ricorda che non annotando questo nel Bollettino di Consegna, ci riserveremo di valutare l’accettazione o meno di un reclamo in caso di merce danneggiata.