FAQ

Consegna e montaggio

Quanto costa la consegna a domicilio?

I prodotti di dimensioni ridotte hanno una tariffa fissa di consegna di € 4,99 (Express Light) o € 9,99 (€ Express), mentre l'arredamento di dimensioni più grandi ha un prezzo di consegna calcolato in percentuale sul totale. Per conoscere il costo esatto del servizio applicato ai prodotti di tuo interesse, ti basterà aggiungerli al carrello e procedere con lo step "Spedizione", dove saranno indicate le tariffe dei diversi servizi e sarà possibile scegliere tra la sola consegna o la consegna ed il montaggio.
Per approfondire visita la pagina Trasporto e Montaggio.

Spesso sul nostro sito ci sono dei periodi di consegna gratuita: iscriviti alla nostra newsletter per essere avvisato!

Posso concordare una data e un orario per la consegna a domicilio?

Sì! Le consegne Standard, Standard Plus e Premium sono consegne su appuntamento. Il cliente viene contattato dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria: dalle ore 08:00 alle ore 18:00. Solo le consegne Express ed Express Light non prevedono appuntamento.
Per maggiori informazioni visita la pagina Trasporto e Montaggio.

Posso ritirare direttamente in negozio la merce che ho acquistato?

Certo! Dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello avrai la possibilità di scegliere tra consegna a domicilio oppure il Click & Collect, che è sempre gratuito. Dopo aver scelto l’opzione Click & Collect potrai selezionare in quale dei negozi Conforama intendi effettuare il ritiro. Ricordati di portare con te l’e-mail di conferma d’ordine che riceverai.

Vorrei ritirare in negozio la merce che ho acquistato, ma non dispongo di un mezzo adatto. Come posso fare?

Per trasportare i prodotti più ingombranti, puoi noleggiare un furgone presso il punto vendita Conforama dove hai effettuato l’acquisto. Contattaci affinché il nostro personale possa fornirti tutte le indicazioni necessarie sulle modalità di noleggio.

Cosa devo fare se il prodotto è danneggiato o mancano alcuni elementi?

Scrivi al negozio Conforama che si è occupato della consegna dei tuoi prodotti (viene indicato nella email di conferma spedizione e sulla bolla di consegna). Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema! Seleziona il negozio nel nostro form.

Disponibilità Prodotti

Quanto tempo ci vuole per ricevere la merce?

Se il prodotto è indicato come “disponibile subito”, l'ordine verrà elaborato ed affidato al corriere entro 24-48 ore. Riceverai una email di conferma spedizione, dopodiché i tempi di consegna dipendono dal servizio scelto (maggiori informazioni qui).

Se il prodotto è indicato come “disponibile su ordinazione”, il tuo prodotto verrà ordinato e verrai contattato per la consegna o il ritiro in negozio entro circa 30 giorni.

Se il prodotto è indicato come “disponibile in 6 settimane” significa che il nostro fornitore deve produrlo per te :) Verrai contattato per la consegna o il ritiro in negozio tra le 4 e le 8 settimane dopo l'ordine. Contattaci tramite il form o allo 049 900 2829 per maggiori informazioni.

Come faccio a sapere se il prodotto di mio interesse è disponibile nel mio negozio Conforama preferito?

Per i ritirare i prodotti presso i nostri negozi puoi verificare la disponibilità aprendo la tendina delle disponibilità nella pagina prodotto.

Forme di Pagamento

Come posso pagare i miei acquisti online?

Puoi pagare comodamente con Carta di credito, Paypal, oppure in 3 rate a tasso zero con Klarna.

Per maggiori dettagli clicca qui.

E' possibile acquistare pagando a rate?

Sì, sia online che in negozio puoi pagare in 3 rate a tasso zero con Klarna, per importi da 35 a 1.500 €. Per importi più alti, in negozio sono disponibili i finanziamenti Findomestic.

Mi serve la fattura: cosa devo fare?

Una volta inseriti i prodotti di tuo interesse nel carrello, durante il processo di acquisto potrai selezionare “ho bisogno della fattura” e compilare tutti i dati necessari per l’emissione del documento.

Stato dell'Ordine

Come faccio a sapere se il mio ordine è andato a buon fine?

Immediatamente dopo l'acquisto ti arriverà una email di conferma dove ti verrà comunicato il numero d'ordine (pre-ordine), il dettaglio dei prodotti acquistati e le condizioni di consegna o ritiro da te scelte. Nel momento in cui i prodotti saranno pronti e verranno affidati al corriere, riceverai una seconda email in cui il tuo ordine viene riconfermato e riceverai le informazioni sulla spedizione (tracking).

Ho acquistato un prodotto e voglio avere informazioni sullo stato di avanzamento del mio ordine: cosa devo fare?

Scrivici tramite il form presente in basso a sinistra su tutte le pagine del sito selezionando "Web" in caso di consegna a domicilio oppure selezionando il punto vendita in caso di Click & Collect. Altrimenti chiamaci allo 049 900 2829.

Resi

Come faccio a rendere un prodotto?

Per sapere come rendere un prodotto consulta la pagina dedicata Resi & Rimborsi.

Negozi Conforama

Dove trovo gli orari e gli indirizzi dei negozi Conforama?

Se stai cercando informazioni sul tuo negozio Conforama preferito, come orari di apertura, indirizzi ed indicazioni stradali clicca qui.